sabato 27 novembre 2010

Harmony


Google Doc (in italiano il servizio si chiama Google Documenti) offre da gennaio 2010 la possibilità di caricare non solo documenti nei formati Office ma qualunque tipo di file. Il singolo file non deve eccedere le dimensioni di 100 MByte mentre lo spazio complessivo reso disponibile gratuitamente per gli utenti privati è di 1GByte (ogni GByte addizionale costa 0,25 dollari).
Harmony è un plugin gratuito per Outlook 2007 che sfrutta questo servizio consentendo di condividere con pochi clic file di grosse dimensioni (appunto fino a 100 MByte) superando le limitazioni sulle dimensioni massime degli allegati previste dai server di posta. I file infatti non vengono allegati veramente alla mail ma viene fornito l’url per il download dai server di Google.
Installato il plugin vedrete una nuova sidebar sulla destra di Outlook: inseriti i dati del proprio account Google potrete gestire direttamente da questa barra i vostri file presenti su Google Documenti. Harmony consente infatti di caricare nuovi documenti dal vostro Computer con il pulsante Upload, condividerli o salvarli in locale con un clic. Per inviare un file - inserendo quindi nella mail l’url Google per il download - sarà sufficiente trascinare il file dalla sidebar sulla mail. Se il file viene invece trascinato tenendo premuto il tasto Alt verrà allegato veramente.
Per spostare su Google Documenti un allegato che avete ricevuto sarà sufficiente trascinarlo dalla mail alla sidebar.
Nella parte inferiore della barra potete infine visualizzare con un clic i file per tipologia (Pdf, documenti, fogli di calcolo, video e altro ancora). Oltre al servizio Google Documeti Harmony supporta anche server SharePoint.

Freeware/Open source 2000/XP/Vista/7

Scarica gratis Harmony Outlook 2007

Share/Save/Bookmark

View the original article here

Nessun commento:

Posta un commento